← Torna alla Home ← Impara ad interpretare i tuoi sogni ← Scrivi il tuo obiettivo con il mondo ← Scopri le tue paure ← Leggi invenzioni ed idee ← Sfoglia l’elenco delle abitudini più comuni dell’uomo ← Fai sapere al mondo come ti senti ← COMING SOON ← Contatta il creatore ← Offri supporto al creatore

Storie Motivazionali

Ogni caduta può diventare un trampolino: queste storie raccontano fallimenti che hanno aperto la strada a qualcosa di più grande.

J.K. Rowling
J.K. Rowling
Da disoccupata a creatrice di Harry Potter.
Michael Jordan
Scartato dalla squadra di basket del liceo, ha usato la delusione come carburante per diventare il più grande giocatore di sempre.
Thomas Edison
Dopo migliaia di tentativi falliti, inventò la lampadina. La sua perseveranza è l’esempio perfetto di come il fallimento sia parte del successo.
Oprah Winfrey
Licenziata perché “inadatta alla TV”, si è reinventata e ha costruito un impero mediatico diventando simbolo di resilienza e autenticità.
Albert Einstein
Considerato lento e problematico a scuola, ha rivoluzionato la fisica con la teoria della relatività.
Walt Disney
Scartato e licenziato per “mancanza di immaginazione”, ha creato il mondo dei sogni che oggi porta il suo nome.
Steve Jobs
Cacciato dall’azienda che aveva fondato, è tornato anni dopo trasformando Apple nella compagnia più innovativa e iconica del mondo.
Colonel Sanders (KFC)
Dopo mille rifiuti per la sua ricetta, fondò Kentucky Fried Chicken quando aveva già più di 60 anni.
Nelson Mandela
27 anni in prigione, poi primo presidente nero del Sudafrica. La sua lotta ha cambiato un’intera nazione.
Elon Musk
Dopo essere stato vicino al fallimento con Tesla e SpaceX, ha rivoluzionato auto, energia e viaggi spaziali, diventando simbolo di visione e rischio.
The Rock
Da fallito giocatore di football con soli 7 dollari in tasca, si è reinventato nel wrestling e poi a Hollywood, diventando una delle icone più amate e motivate del mondo.
COMING SOON
🚧 Lavori in corso 🚧